Soppresso balenottero della barca, scambiò scafo per la madre

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 22/8/2008, 19:03
Avatar

Dayane Mello una donna con tanta forza!!

Group:
Member
Posts:
4,163
Location:
BS

Status:


Soppresso balenottero della barca
Australia, scambiò scafo per la madre
Troppo debilitato e sofferente per sopravvivere e la decisione dei veterinari è stata quella estrema di sopprimerlo. E' finita così, tragicamente, la vicenda che ha fatto il giro del mondo, del balenottero australiano che ha scambiato la chiglia di una barca a vela per la madre. Da giorni il cucciolo, che probabilmente aveva perso l'orientamento, si era attaccato alla barca e a nulla sono valsi i tentativi di fargli riprendere il largo.


Le immagini del balenottero accanto alla barca avevano fatto il giro del mondo e commosso milioni di persone. Da subito i veterinari avevano compreso il motivo di quello strano comportamento. Il piccolo era uscito dal branco ed aveva perso la madre. Così ha scambiato la chiglia di una barca a vela per la madre. Purtroppo però a differenza della vera mamma, quella barca non ha potuto in alcun modo aiutare il cucciolo, nutrirlo e accudirlo come una madre vera.

A nulla è valso il tentativo dei biologi marini e dei veterinari australiani di far riprendere il largo al balenottero per consentirgli di ritrovare l'orientamento e il branco. Dopo poche ore, il cucciolo è tornato a strisciarsi contro la chiglia di quella barca che aveva fatalmente scambiato per madre. Ma col passare delle ore il disperato tentativo di ottonere calore e cibo dallo scafo di è trasformato in agonia. Così gli esperti hanno deciso di sospendere la sofferenza del cetaceo somministrandogli una massiccia dose di anestetico che lo ha dolcemente addormentato per sempre.


poverino.....x mancanza della mamma :angry:
 
Top
annie76
view post Posted on 26/8/2008, 09:58




Sii,ho sentito di questa cosa.Mi dispiace tantissimo per il piccolo balenottero :( :( :( :(
 
Top
isa70
view post Posted on 15/9/2008, 19:47




Si purtroppo poi non ce l'ha fatto il povero balenottero!
 
Top
2 replies since 22/8/2008, 19:03   38 views
  Share